Per scelta non utilizziamo nessun sottoprodotto, nemmeno nelle quantità permesse dai disciplinari D.O.P.
Alimentazione
L’alimentazione è a base di cereali e la formulazione cambia a seconda della fase di allevamento, infatti per i suinetti prediligiamo materie prime con proteine più digeribili e man mano che il suino aumenta di peso aumenta la quota di cereali e diminuisce la quota degli integratori vitaminico minerali.
Analizziamo ogni partita di cereali in ingresso per verificare l’assenza di tossine, ulteriore garanzia del rispetto del Benessere Animale e della salute dei consumatori.
Nel segno della tradizione utilizziamo, per tutta la fase di ingrasso, il siero di latte, derivante dalla lavorazione del formaggio, ritirato fresco ogni giorno dai caseifici di zona. Questa usanza, sempre meno praticata negli allevamenti, a causa del suo costo elevato, ci permette di ottenere carni naturalmente più gustose e performanti per la produzione di salumi tipici.
Tutti i mangimi destinati ad alimentare i suini sono prodotti presso il mangimificio aziendale e le materie prime vengono miscelate solo al momento della distribuzione, pertanto il mangime non necessita di conservanti.
A garanzia di qualità non utilizziamo nessun sottoprodotto, nemmeno nelle quantità permesse dai disciplinari D.O.P.
Siamo fieri di produrre salumi italiani Antibiotic Free
di nicchia di altissima qualità.
MERCHANDISING
Scopri il materiale a supporto del settore HO.RE.CA.